Questa pagina é l'informativa privacy che rendiamo agli utenti dei nostro sito ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR).
Come Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento, che, qualora si manifesti l’evento di contatto o di richiesta di impiego dei propri servizi, procederà al trattamento dei dati personali riferiti alla società ed alle persone fisiche che ne hanno la rappresentanza legale, per le finalità e con le modalità di seguito indicate.
Che cosa sono i dati personali?
I dati personali si riferiscono a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica, che possa renderla identificabile e che può includere (ma non è limitata a):
• Nomi e informazioni di contatto, ad esempio dati anagrafici, indirizzi e-mail e numeri di telefono
• Dati contabili e amministrativi
• Dati commerciali
• Curriculum e storia lavorativa
• Fatturato
• Numero di dipendenti
• Posizione creditizia
• Codici identificativi nazionali
• Codici di classificazione commerciale
Quali sono i dati personali sensibili?
I dati personali sensibili possono riferirsi a quanto elencato sopra ma includono anche dati genetici e dati biometrici. Per esempio:
• Condizioni mediche
• Credenze religiose o filosofiche e opinioni politiche
• Origine razziale o etnica
• Convinzioni
• Dati biometrici (ad es. dati e fotografie nei documenti di riconoscimento)
Cos’è l’elaborazione dei dati?
L’elaborazione dei dati è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali, da sistemi automatizzati o altro.. Esempi di elaborazione dei dati esplicitamente elencati nel testo del GDPR sono: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, archiviazione, adattamento, modifica, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione.
Quali informazioni raccogliamo e come?
Il titolare del trattamento dei dati è vincolato ai requisiti delle norme generali sulla protezione dei dati (GDPR). Nel momento in cui decidi di utilizzare i nostri servizi, accetti e ci riconosci che abbiamo il diritto di ottenere, utilizzare ed elaborare le informazioni che ci fornisci per permetterci di identificarti al fine di poter erogare i nostri servizi, fornirti una migliore esperienza d’uso e per altri scopi correlati, tra cui:
Aggiornamento e completamento delle schede anagrafiche dei clienti
Analisi a fini gestionali
Analisi ai fini statistici
Conformità legale e normativa
Prevenzione da frodi e crimine.
Le informazioni sull’utilizzo del sito web vengono raccolte utilizzando i cookie o sistemi digitali di tracciamento.
I cookie
I cookie sono file di testo che vengono salvati sul computer per raccogliere informazioni tecniche e informazioni sul comportamento dei visitatori. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per tracciare l’utilizzo dei visitatori del sito web e per creare report statistici sulle attività del sito web. Per maggiori informazioni visita support.google.com/chrome/answer/95647.
È possibile impostare il browser in modo che non accetti i cookie o rimuovere i cookie dal browser. In alcuni casi, alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non funzionare a causa di ciò.
Come useremo le informazioni su di te e perché?
Utilizzeremo le informazioni personali solo per fornire i servizi che ci hai richiesto. Utilizzeremo queste informazioni solo in base alle tue istruzioni, alla legge sulla protezione dei dati e al nostro obbligo di riservatezza.
Trasferimento delle informazioni al di fuori dell’Europa
Come parte dei servizi offerti all’utente attraverso questo sito web, le informazioni che ci fornisci possono essere trasferite in paesi al di fuori dell’Unione Europea (“UE”). Ad esempio, alcuni dei nostri fornitori di terze parti potrebbero trovarsi al di fuori dell’UE. In questo caso adotteremo misure per garantire che i tuoi diritti alla privacy continuino a essere protetti come indicato in questa informativa. Inviando i tuoi dati personali, accetti questo trasferimento, archiviazione o elaborazione.
Precauzioni di sicurezza in vigore sui dati raccolti
Quando ci fornisci informazioni personali, adottiamo tutte le misure di sicurezza necessarie per assicurarci che siano trattate in modo corretto. Quando è tecnicamente possibile, ogni informazione sensibile sarà crittografata in fase di trasferimento, memorizzazione, backup. Quando sei su una pagina protetta (HTTPS), un’icona a forma di lucchetto apparirà nella parte superiore dei browser web come Microsoft Internet Explorer, Google Chrome o Firefox. I dettagli non sensibili (come il tuo indirizzo e-mail, ecc.) vengono inviati normalmente in chiaro su Internet e questo non può mai essere garantito come sicuro al 100%. Di conseguenza, mentre ci sforziamo di proteggere le tue informazioni personali una volta ricevute, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci trasmetti e questo lo fai a tuo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, facciamo del nostro meglio per garantire la loro sicurezza sui nostri sistemi.
Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
In linea con i requisiti normativi, conserveremo i tuoi dati per il tempo minimo previsto dalla normativa fiscale vigente. Per i dati necessari per l’esecuzione di contratti di cui si è parte, conserveremo i dati per l’intero periodo di adesione al servizio e, dopo disdetta dello stesso, per un periodo pari a 5 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Per i dati non soggetti a tali requisiti, come per il marketing diretto, conserveremo i dati fino a revoca consenso o fine vita del cliente. Nel caso in cui dovessi averne bisogno, avrai la possibilità di rinunciare o aggiornare o eliminare i dati in qualsiasi momento e i dettagli su come farlo sono indicati in questa informativa. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
Hai diritto di richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso. Se desideri una copia di alcune o tutte le tue informazioni personali, inviare un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Obiezioni al trattamento di dati personali
È tuo diritto presentare un’obiezione al trattamento dei tuoi dati personali. L’unica ragione per cui potremmo rifiutarci di processare la tua richiesta è che sussistano motivi validi e legittimi che sopravanzino nel caso specifico il tuo interesse, i tuoi diritti e le tue libertà, o quando il trattamento dei dati sia finalizzato alla costituzione, all’esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali.
Il tuo diritto all’oblio
Se desideri che vengano cancellate completamente tutte le informazioni che ti riguardano, escluse quelle necessarie richieste per soddisfare le normative fiscali in vigore, puoi richiedercelo inviando una e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Modifiche alla nostra informativa privacy
Manteniamo la nostra informativa sulla privacy regolarmente revisionata e pubblicheremo qualsiasi aggiornamento su questa pagina web.
Come contattarci
Vi preghiamo di contattarci se avete domande sulla nostra informativa privacy o sulle vostre informazioni personali via email al seguente indirizzo: [email protected]
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